Bushcraft Snow Camp Valbelluna
daDormire una notte in tenda sulla neve, lontano dai rumori della città, nella natura incontaminata sarà un’esperienza unica e indimenticabile.
-
Reviews 0 Reviews0/5
-
Vacation Style Holiday TypeCamping, Discovery, Family, Guided Tours, Short Breaks, Wildlife
-
Difficoltà Fairly Easy
-
Bushcraft Snow Camp Valbelluna
Preparati per un’avventura nella foresta. L’escursionismo diventa più impegnativo e l’ambiente meno ospitale, ma allo stesso tempo estremamente più affascinante.
Non hai mai provato l’esperienza di dormire in tenda? Pratichi escursionismo e vorresti apprendere le conoscenze fondamentali per continuare a praticarlo anche con la neve?
In questo camp, durante due giornate di escursioni e una notte in tenda, apprenderai la conoscenza di tecniche e strumenti per intraprendere ed organizzare un’escursione a piedi in totale sicurezza.
ATTIVITA’
Le attività che si svolgeranno saranno incentrate sulle tecniche per gestire ed accendere un fuoco in ambiente innevato creare ripari d’emergenza e apprendere la conoscenza di dotazioni con prova sul campo per gestire una notte all’aperto in ambiente invernale.
Si affronteranno in parte gli aspetti di “Safety & Rescue” ed in parte la programmazione di un campo notturno vero e proprio. Il tutto verrà svolto sotto forma di esercizi e prove. Test che ti saranno per te una esperienza pratica immediata.
Non ti faremo mancare nulla per renderla una vera avventura WILD.
Servizio di accompagnamento guidato a cura di due Guide: Guida Ambientale Escursionistica e Guida Naturalistica
- 1 pernottamento in Tentipi riscaldato con stufa a legna
- Prima colazione presso la malga adiacente
- Cena presso la malga adiacente
- Materassino 50mm auto gonfiante
- Sacco da bivacco omologato (UNI/CE -30°C)
- Servizio di navetta da punto inizio a punto fine
- Escursione/navetta recupero mezzi personali
- Assicurazione medico/bagaglio
Verrai abbinato ad altri 5 partecipanti!
Questa esperienza è stata realizzata in conformità alle norme vigenti per il contenimento del contagio da Covid19 nonché ai protocolli di sicurezza per la tutela delle Guide.