SOTTOGUDA 1250 mt
Sottoguda è un caratteristico borgo alpino incastonato in una posizione idilliaca nel cuore delle Dolomiti Patrimonio dell’UNESCO, ai piedi della Marmolada. La cima più elevata delle Dolomiti e all’imbocco dello straordinario Parco Naturale dei Serrai di Sottoguda. Tra le valli di Fodom-Arabba, Fassa e il lago di Alleghe.
Che si tratti di un’avventura solitaria, vacanze romantiche, vacanze in famiglia o con amici. Sottoguda è il ritiro ideale per chi ricerca la pace e l’autenticità e vacanze immersi nella natura tra i paesaggi più belli d’Italia.
Sottoguda riserva infinite possibilità anche agli amanti delle vacanze attive. Trekking, nordic walking, ferrate e arrampicate, bike, e-bike e spettacolari tour in Mountain Bike. In inverno Sottoguda è la base ideale per dedicarsi a sci, snowboard, telemark, ciaspolate, free ride, arrampicata su ghiaccio o dry tooling.
Grazie all’eccellente stato di conservazione dell’architettura rurale centenaria visibile nei numerosi tabièi (fienili)
Sottoguda è stata insignita con la bandiera di “I Borghi più belli d’Italia”.
I tabièi sono realizzati interamente a mano, alla natura incontaminata e alla secolare tradizione del ferro battuto artistico, nel novembre 2016 l’assoluta tipicità di
Cosa visitare
- La Chiesetta dei Santi, Fabiano, Sebastiano e Rocco.
- Il Parco naturale dei Serrai di Sottoguda.
- Le botteghe artigiane del ferro battuto.
- I tipici tabièi e le case in pietra. La faggeta secolare: I Faièr.